Il progetto rappresenta un tassello imprescindibile della crescita aziendale complessiva: nasce nel 2014, un’evoluzione continuativa e sempre incrementale sino allo switch decisivo da Pronto Moda a Programmato. Menswear Collection easy-chic e casual-glam, portabili ogni giorno, mixabili in qualsiasi occasione dal mattino sino a tarda sera con nonchalance, garbo, raffinatezza e touch assolutamente italiano. Una semplicità elegante e nel contempo pratica, minimalismo reinventato con estro,
creatività ed eccellente ricercatezza dei modelli, delle stoffe e dei mix & matches concepiti.
La visione ideativa è trasversale: intende infatti raccontare fashion proposals per gli uomini young-adult moderni colti, rampanti ed esigenti, sempre in movimento ed in giro per il globo, desiderosi di fitting impeccabili e di tangibile qualità. OUT/FIT Italy fonde passato e tradizione, suggerisce combinazioni di fantasie, sovrapposizioni di tessuti e cromie ad alta coordinabilità.
Le creazioni sono volutamente low luxury, ossia strettamente connesse ad un affordable, luxury accessibile e sostenibile, allineato alle necessità d’acquisto del momento storico attuale, messe in atto dunque da clienti attenti, caparbi, intenditori di buon gusto e macro-tendenze
più allettanti, selettivi rispetto a contenuti moda caratterizzati da un buon equilibrio quality & price.
Capi maschili connotati da design sapiente, rifiniture certosine, estrema adattabilità a qualsiasi circostanza ed utilizzo di guardaroba.
Pregio easy-to-wear, tagli e colour charts originali ma mai eccessivi, total look indossabili durante gli appuntamenti della routine quotidiana così come nell’arco del tempo libero, nei weekend di piacere fino agli eventi by night.
Di rilievo la Press Release del brand, la quale è stata declinata su tantissimi magazine e testate dedicati al core-target di riferimento, da L’Uomo Vogue, Icon, Gq, Esquire, Style, La Gazzetta dello Sport, Mff.